08/04/2013 Nasce Gabel Casa, il nuovo home&family store

Nasce Gabel Casa, il nuovo home&family store

 

GABEL 19 mail.jpgQuella di Gabel è la storia di un’impresa a carattere familiare, creata nei primi anni sessanta, in un’area geografica, il comasco, nota in tutto il mondo per la qualità manifatturiera tessile, cresciuta e radicata nel territorio italiano.

In quegli anni al rigoroso design di Pierluigi Cerri l’azienda affida l’ideazione del suo logo, mentre – siamo alla metà degli anni settanta -, é lo Studio Gregotti Associati a progettare la sede del quartier generale, creando un landmark ben preciso: un’architettura del lavoro razionale con un valore estetico riconosciuto.

GABEL 11B mail.jpgDagli anni ’80 Gabel persegue il completo controllo della filiera: dalla produzione autonoma di energia pulita, nella storica centrale idroelettrica sull’Isonzo, alla filatura, tessitura, nobilitazione e confezione del prodotto finito. Un sistema industriale evoluto ed efficiente che l’azienda ha scelto di sviluppare e mantenere in Italia, retto da una struttura manageriale e commerciale dinamica, abituata a guardare avanti.

GABEL 18 mail.jpgL’attitudine alla visione è alla base del nuovo programma distributivo che vede impegnata Gabel oggi. Per rendere ancor più diretto e condiviso il rapporto con i propri consumatori, dei quali l’azienda nel tempo ha saputo conquistare la fiducia ed il riconoscimento, nasce GABEL CASA, un modo di concepire il negozio monomarca di biancheria e accessori per la casa più aperto e coinvolgente. Il nuovo concept vuole offrire una fruizione libera del negozio, dove tutto è a portata di mano per essere toccato, valutato, scelto. Una relazione cliente-prodotto trasparente e facile.

E’ Milano a tenere a battesimo il primo store, in corso Genova 15, una delle poche vie della città che ha saputo mantenere una sua originale vitalità e personalità.

Luminosissimo, disposto ad angolo, tutto giocato su tonalità chiare e materiali naturali, il negozio si offre alla vista attraverso le sue cinque vetrine, che invogliano ad entrare.

L’interno, accogliente ed empatico, permette di scoprire tutto quanto c’è di meglio e di più attuale nel mondo del tessile per la casa e per la persona.

Lenzuola, copripiumini, copriletti in un’ampia scelta stilistica per soddisfare qualsiasi gusto o inclinazione: dal romantico fiorato alle stampe astratte, ai rigati, agli intramontabili uniti.

Per il bagno non mancano le collezioni in morbida spugna, coordinate agli accappatoi e ai tappeti, disponibili in 64 tonalità di colore, dai più classici ai più glam.

All’ambiente è dedicata la collezione Naturae, con la quale Gabel dal ’99 sostiene il sistema Oasi di WWF Italia, dove materiali, disegni, colori, sono all’insegna della sostenibilità. Sempre rigorosamente green la collezione Org, in cotone organico, esprime un look contemporaneo e metropolitano, che privilegia i toni smorzati.  Un’attenzione particolare anche per i bimbi con tenere e colorate linee per il letto e il bagno a loro dedicate.

Collezioni che attraverso la loro pluralità sottolineano e affermano i concetti fondanti dell’identità del marchio Gabel: innovazione costante, varietà, semplicità, praticità.

Ma c’è di più. GABEL CASA propone anche due nuovissime, esclusive linee: una di profumi per gli ambienti ed una per la cosmesi della persona. Aromi e colori tratti dalla natura, genuini e semplici, easy anche nel prezzo.

GABEL CASA vuole essere lo store per tutta la famiglia dove trovare idee, suggerimenti, spunti per vivere bene, tutti insieme. Nel biennio 2013/2014 altri GABEL CASA saranno aperti nelle pricipali città italiane.

08/04/2013 Nasce Gabel Casa, il nuovo home&family storeultima modifica: 2013-04-08T12:48:55+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento