16/04/2012 KINDER A COLAZIONE

50 FAMIGLIE ITALIANE, UN TEAM DI SPECIALISTI, UNA GRANDE INIZIATIVA FIRMATA KINDER® PER ACCOMPAGNARE I RAGAZZI NELLA CRESCITA FIN DALLA PRIMA COLAZIONE 

Kinder_colazione.jpg Per celebrare il pasto più importante della giornata, la prima colazione, Ferrero lancia il portale www.kinderacolazione.it, una piattaforma interattiva per aiutare ogni giorno le famiglie italiane a scoprire i segreti di un sano stile di vita.

 

Il progetto è orientato a dare alla colazione il giusto peso nell’alimentazione quotidiana e la giusta importanza nelle dinamiche comportamentali della famiglia. Contenuti editoriali diversificati, giochi, ricette ed un coinvolgimento attivo delle famiglie italiane con focus su argomenti sentiti e vissuti ogni giorno in ogni casa d’Italia saranno trattati in modo attento e competente, per fornire spunti di riflessione, consigli e informazioni. 

Grazie al Team degli Esperti, un’equipe professionale di consulenza e supporto autorevole alle famiglie italiane, composto da una pediatra, una psicomotricista, una nutrizionista, una cuoca e un’esperta in scienze motorie, sarà possibile approfondire gli aspetti dell’alimentazione e della crescita in modo attento e competente. Ogni mese verranno affrontati temi legati alle buone abitudini a tavola e alle attività di gioco e di movimento tanto importanti per i bambini.

Inoltre per rendere le famiglie protagoniste in prima persona del nuovo portale nasce Sette in punto, il primo studio digitale che coinvolge direttamente i nuclei familiari italiani. Ogni mese 50 famiglie risponderanno a semplici questionari sulla colazione, con quesiti che spaziano dalla sfera alimentare (che cosa si mangiano? quale alimento non manca mai a tavola?…) a quella comportamentale (si mangia tutti insieme? si guarda la tv?…). Il fine è quello si svelare quale sia il rapporto tra gli italiani e la prima colazione: come la fanno, dove la fanno e con chi la fanno. Sette in punto sarà un luogo di confronto, un canale di comunicazione tra Kinder® e le famiglie, ma soprattutto un contributo fondamentale affinché il sito sia sintonizzato realmente su quello che le famiglie italiane vivono, ogni giorno.

Infine per rendere ancora di più la colazione un momento di socialità e di intrattenimento sarà consultabile sul sito un’area interattiva costituita da vari elementi, alcuni ludici come il Salvacolazione, una raccolta di consigli, suggerimenti, giochi e filastrocche, o la SvegliaMix, che propone un palinsesto musicale in base al luogo e al meteo della giornata, altri educativi come la Colazionepedia o il Conta Calorie, uno strumento utile per calcolare le calorie della colazione di tutta la famiglia.

Proprio come le merendine Kinder® nascono da anni di esperienza e da una lunga tradizione di qualità, nel sito www.kinderacolazione.it(e su tutti i principali social network direttamente linkati in homepage) convergono la stessa esperienza ed attenzione per le esigenze quotidiane dei consumatori; ecco perché è stato sviluppato nell’ottica di essere per la famiglia uno strumento utile e dilettevole, un luogo dove parlare di argomenti attuali come l’alimentazione e l’attività fisica, dove trovare giochi e curiosità da condividere con i propri figli, dove reperire spunti e suggerimenti per una vita sana ed equilibrata.

Lascia un Commento