11/05/10 IL PROGRAMMA DI DEAKIDS “FREESTYLE TUTTA UN’ALTRA STANZA” CONDOTTO DA GIOVANNI MUCIACCIA VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO INTERNAZIONALE INPUT-TV

 

“Freestyle – Tutta un’altra stanza”,

il programma condotto da Giovanni Muciaccia su DeAKids,

vince il prestigioso premio internazionale INPUT-TV

“Freestyle – Tutta un’altra stanza” , il programma condotto da Giovanni Muciaccia su DeAKids che realizza i sogni dei bambini che desiderano una nuova cameretta, ha vinto il prestigioso premio Input-tv nell’attuale edizione 2010 attualmente in corso a Budapest.

CaST- Freestyle.JPG“Credo che sia un grande onore entrare nell’albo di un festival che da 25 anni premia i programmi più innovativi, coraggiosi e distintivi nel panorama televisivo mondiale – dichiara Massimo Bruno, channel manager DeAKids; e sono doppiamente contento che a vincere sia una produzione tutta italiana come Freestyle, una piccola eccellenza della nostra televisione, a volte troppo bistrattata, soprattutto nell’area della tv dei ragazzi, che premia l’ottimo lavoro di DeAKids, di Magnolia che ha prodotto il format per noi, di Giulia Pasquinelli e Gloria Danili, che nel programma aiutano i bambini a rifare le camerette e, ultimo ma non per importanza, di Giovanni Muciaccia, il volto del programma e una garanzia nel panorama televisivo kids italiano.”

“E’ risaputo che in Italia si viva di certezze: i format inglesi e americani! – dichiara invece Giovanni Muciaccia, conduttore di “Freestyle” – In quest’ottica è straordinario che De Agostini Editore e Magnolia abbiano voluto investire su un’idea semplice, che si è dimostrata fin da subito molto efficace. E’ fuori dall’ordinario anche il fatto che sia un programma per ragazzi, tutto italiano, ad essere apprezzato di fronte agli occhi del mondo. Si apre uno spiraglio, la speranza che in futuro ci possa essere un’inversione di tendenza determinante.”

Il programma è stato proiettato ieri mattina, lunedì 10 maggio, all’interno della sezione “The Audience – The Unpredictable Factor”, la sessione dedicata ai miglior programmi che sono riusciti a raggiungere il target previsto e a soddisfare i bisogni e i gusti televisivi del proprio pubblico specifico.

Freestyle – Tutta un’altra stanza! è la serie, prodotta da Magnolia per DeAKids, che regala ad un bambino la possibilità di abbellire e rinnovare la sua stanza. La trasformazione avviene grazie ad una squadra d’eccezione, formata da Giovanni Muciaccia e dalla sue assistenti, una coppia di ragazze esperte di scenografia e fai-da-te: Gloria DaniliGiulia Pasquinelli.

In ogni puntata il team di Giovanni risponde all’appello di un ragazzo o di una ragazza e con un tempestivo intervento trasforma la stanza secondo i desideri espressi dal protagonista, la stanza potrà quindi diventare una foresta incantata, un mondo fatto di cielo e stelle o uno spazio in cui celebrare la squadra del cuore.

La ristrutturazione verrà eseguita nell’arco di 24h con materiali facilmente reperibili, a basso costo e di riciclo. Il team realizzerà le idee in modo rapido e divertente mostrando ai ragazzi a casa come si possono personalizzare molti oggetti, dando preziosi consigli che il telespettatore potrà realizzare anche da solo. Alla fine della puntata il protagonista verrà accompagnato da Giovanni davanti alla porta della sua stanza che si aprirà come un sipario sulla nuova camera da sogno.

Maggiori informazioni sul premio e sulla manifestazione sono reperibili sul sito www.input-tv.org

 

11/05/10 IL PROGRAMMA DI DEAKIDS “FREESTYLE TUTTA UN’ALTRA STANZA” CONDOTTO DA GIOVANNI MUCIACCIA VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO INTERNAZIONALE INPUT-TVultima modifica: 2010-05-11T19:51:07+00:00da lindacastelli
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “11/05/10 IL PROGRAMMA DI DEAKIDS “FREESTYLE TUTTA UN’ALTRA STANZA” CONDOTTO DA GIOVANNI MUCIACCIA VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO INTERNAZIONALE INPUT-TV

  1. mi chiamo Elisa e ho 10 anni abito a bubbiano (Milano),ho una cameretta molto piccola con i mobili scoordinati e mi piacerebbe avere una camera di colore lilla e come tema la mia serie tv preferita “Violetta”.mi piacerebbe partecipare alla prossima puntata perchè non mi piace neanche un po’ la mia stanza.

    • Anche io sono pazza per violetta e vorrei una camera dove cantare tutte le sue canzoni ( veo veo,alcancemos las estrella, hoy smos mas, yo soy asi ecc.) rispondimi. Possiamo diventare amiche anche se io vengo da Francavilla. Ciao Elisa,rispondimi e fammi gli auguri perché fra poco è il mio compleanno

Lascia un commento